Erano ben 6 le coppie TTB che si sono presentate alla partenza di questa gara che molti definirebbero atipica … sicuramente una novità.
La SwimRun è una gara caratterizzata da un’alternanza di frazioni di corsa e nuoto senza interruzione, si nuota con le scarpe e si corre dovendo portare con sé cuffia, pull-buoy e occhialini (e anche le palette per chi vuole utilizzarle).
L’ evento in formula a squadre formate da due componenti, ha avuto luogo all’ interno del Parco Regionale dei laghi di Brasimone e Suviana portando i partecipanti attraverso i boschi che collegano i due laghi, per un totale di circa 24 km di corsa in buona parte sterrato e 4,5 km di nuoto in acque libere suddivisi in 13 frazioni tra corsa e nuoto.
Poco dopo la partenza della gara lunga, ha preso il via anche una versione short individuale di 8,3 Km suddivisi in 5 frazioni tra corsa e nuoto, che hanno visto partecipare i nostri Diego Calandra – 01:13:26 (Pos 15), Fabrizio Pennati – 01:17:50 (Pos 25) e Roberto Morandi – 01:23:31 (Pos 29)
Nella gara lunga, la prima coppia TTB al traguardo è quella composta da Luca Leone e Francesco Rimoli arrivati quinti assoluti con un tempo di 03:58:16.
Non molto più tardi arrivano Davide Cesari e Daniele Meroni, giunti ottavi in 04:09:47.
Elisa Montrasio e Juan Felipe Toppi sono la nostra coppia mista e corrono insieme per la prima volta proprio in questa gara; sono la settima coppia mista in classifica e terminano la loro gara in 04:31:44, pochi minuti prima della coppia di ferro, Roberto Megna e Massimo Nicora.
Di seguito il racconto di Oriana che descrive la splendida avventura delle ultime due coppie TTB al traguardo:
Elean&Oriana TTB6: questa l’ultima coppia iscritta (diciamo pure che un po’ di indecisione vi era) alla seconda edizione della SwimRun Bologna 2017.
Non si può parlare di vera e propria sintonia, di coppia affiatata bensì…di due perfette sconosciute ma con un grande obiettivo condiviso: arrivare fino in fondo, divertendosi!!!
E così è stato ed è per questo che hanno vinto, senza guardare la classifica 😊
Una grande avventura: tra un “tuffo”, ahimè…più di uno, nei laghi e saliscendi per gli appennini bolognesi.
Un percorso non poco impegnativo ma spettacolare.
E nel mezzo del cammin della loro SwimRun…o meglio dall’inizio alla fine della loro avventura in compagnia della coppia TTB1 BVDM che ha reso ancor più unico e indimenticabile questo duro ma piacevole cammino.
La determinazione, la grinta, la voglia di proseguire insieme, il desiderio nascosto di poter dire “ce l’abbiamo fatta!” e tanto altro ancora ha permesso alla coppia rosa di tagliare un nuovo traguardo con il sorriso.
Grazie TTB, siamo felici di aver partecipato ed esultato con voi…come team più numeroso dell’evento.
Oriana Baviello e Elena Colombo – 05:44:21 (Pos 4 donne)
Valter Mariani e Davide Ruzzenente – 05:44:21 (Pos 44)
Spazio alle immagini e arrivederci all’anno prossimo …
Servizio dell’organizzazione SwimRun Bologna
Servizio di Diego Calandra e Valeria Galimberti
Servizio di Marco Mollica
Servizio dell’organizzazione SwimRun Bologna
Servizio di Diego Calandra e Valeria Galimberti
SEGUICI OVUNQUE