Triathlon – Coppa Lombardia MTB

Pubblicato su10 settembre 2014 | daMattia Barolo | Gare, News

Anche l’ultima domenica di agosto vede alcuni dei nostri atleti giallo-neri farsi strada in quel di Bergamo per il trofeo SERIM-sotto le mura valevole come tappa di Coppa Lombardia mtb al suo esordio in questa disciplina. Due le tipologie di gara che hanno animato questo trofeo: un triathlon sprint e un triathlon super sprint.
Un debole sole accompagna l’intera mattinata mettendo in risalto le forme sinuose delle collinette bergamasche sulle cui salite e discese i nostri atleti si preparano a dare il meglio di sé.
Lo sprint vede impegnati, per gli uomini, Dimitri Lucacich, Jarno Pacione Di Bello, Lionetti pasquale  e per le donne Valentina Giardini, in 750 mt di nuoto nella piscina olimpionica all’aperto del centro sportivo Italcementi di Bergamo, seguiti da 12 Km di mtb alquanto fangosi e sdrucciolevoli che si snodano tra ciottolato, bosco ed asfalto fino a raggiungere nuovamente la zona cambio per intraprendere l’ultima frazione di corsa per 5 Km molto impegnativi di salita, scalinate e due veloci anelli prima di entrare nuovamente nel centro sportivo per gustarsi l’arrivo e la fine della gara.
Molto bene Jarno che chiude la sua gara in 1.07.03 con un distacco di 3.41 dal vincitore Lavelli Massimo ed ottiene così il primo posto di categoria S2, sfortunata la prestazione di Dimitri che sbaglia al secondo giro di corsa e viene purtroppo squalificato nonostante avesse disputato una buona gara con un tempo degno di nota.
Bene anche Lionetti che arriva al traguardo conquistando il secondo posto di categoria.
Molto buona anche la prestazione di Valentina che finisce la sua gara con un tempo di 1.31.26, 3° assoluta delle donne lasciandosi sfuggire il 2° posto conquistato da Nicole Olivari con un distacco di meno di 1 minuto. Per lei oltre alla conquista del 3° assoluto anche una 1° posizione di categoria S2.
L’unico nostro atleta impegnato nel super sprint (450 mt di nuoto, 12 di mtb e 2,5 di corsa) è Andrea Mari che conduce un’ottima gara con un tempo di 1.05.17. Per lui una soddisfazione ancora più grande tenendo conto che esce da un brutto infortunio che l’ha costretto ad uno stop forzato per un po’ di tempo. A lui i nostri più grandi complimenti e un ben tornato alle gare!!
Pochi, è vero, gli atleti qui presenti per la nostra squadra per due valide motivazioni ossia la partecipazione di un buon numero di ragazzi (Leone, Marin, Indraccolo, Taldo, Rossi, Megna, Mazzocchi, Lissoni e Salvi) al mezzo ironman di Lovere domenica scorsa e quindi un meritato riposo/recupero per loro questo weekend e la preparazione di altri di noi per i Campionati Italiani che ci vedranno impegnati nel weekend del 4/5 ottobre a Riccione.
Valentina Giardini

 
 

Ti piace questo articolo? Condividilo con chi vuoi!

Autore