26 aprile 2015: Il TTB invade Andora
Grande weekend per il Triathlon, ad Andora! La XXIV dello sprint più famoso d’Italia ha raccolto ben 951 iscritti!
Immancabile appuntamento per il TTB che apre la stagione della triplice con ben 46 (quarantasei) atleti in starting list!
Gara segnata dal tempo incerto, ma mai piovoso, temperatura perfetta per la corsa. Abbiamo notato con piacere la modifica del percorso run (l’anno scorso moltissimi atleti si erano trovati, inconsapevolmente o meno, a tagliare una curva del percorso), mentre la frazione ciclistica è rimasta invariata, qualche curva appena si esce dalla ZC e poi qualche altra appena prima di rientrarvi.
Frazione a nuoto caratterizzata da una fastidiosa corrente che ha messo alla prova anche le capacità individuali di navigazione, come testimoniano i tempi piuttosto alti rispetto all’anno scorso, temperatura dell’acqua okay.
Sempre ben organizzata la ZC, e l’allestimento di tutto il campo gara, che forse inizia un po’ a stringersi dato il grande numero di partecipanti.
Protagonisti in positivo i primi tre atleti TTB che si piazzano nei primi 100, da segnalare l’ottima prestazione dell’esordiente Simone Ceddia (S1) che grazie ad una stratosferica frazione a nuoto (27° di frazione e 46° assoluto) riesce ad avere la meglio su Daniele Meroni (48° assoluto) che per soli 7″ è costretto a cedere lo scettro. Terzo, un po’ “sottotono”, Leone Luca (86 assoluto).
Bene le nostre TTB girls Teresa Carioti (54 Ass. e 6 S2) e Colombo Cristina che chiude 87 assoluta il suo primo Triathlon, BRAVISSIME!
Tra i maschi all’esordio assoluto nella triplice ben 6 atleti: Corbetta Emanuele (368°), Panzeri Marco (483°), Baracani Andrea (510°), Proserpio Davide (533°), Assi Marco (558°), Pelucchi Mauro (654°). A dimostrazione del grande lavoro che il TTB svolge sul territorio, riuscendo a diffondere e promuovere la passione per questa splendida disciplina. I nostri esordienti si ritengono nel complesso molto soddisfatti, c’è chi accusa difficoltà legata al nuoto in acque libere, ma l’entusiasmo è altissimo, Andora per loro è stata solo la prima di tante gare!!
Un grande incoraggiamento anche a Francesco Rimoli (squalificato per aver smarrito la cuffia tra il mare e la ZC… ndr) e a Scolari Domenico (DNF) vi rifarete alla prossima!!
Un ringraziamento particolare va a Fabio Lissoni, che costituisce la mente (e in parte anche le braccia) delle trasferte permettendo al nostro team di avere un gazebo in campo gara che pare essere una casa, il migliore ad Andora!
In ogni caso il grazie più grande va a tutti quelli che in un modo o nell’altro hanno reso anche questo Triathlon Sprint memorabile… Ci riferiamo ad atleti, accompagnatori, accompagnatori-fotografi, quelli che hanno messo a disposizione furgoni, attrezzature di ogni tipo ed energie… Insomma complimenti a tutto il TTB!
Alla prossima Kapo e Giacomino
SEGUICI OVUNQUE