32 Triathlon Internazionale di Bardolino, 17 TTB al via!
Anche quest’anno un nutrito gruppo di triatleti del TTB ha partecipato all’Olimpico più famoso d’Italia , gara considerata da molti come la più importante della stagione , come dimostrato dalla preparazione specifica che il coach Max Caprotti e Gio Brattoli hanno messo a punto per preparci al meglio.
Come sempre splendida la cornice offerta da Bardolino con il suo lago celeste, il borgo antico, il lungolago e le belle colline su cui si snodano i selettivi 40km in bici.
Gara affollatissima quest’anno con ben 1.600 iscritti comunque ben distribuiti nelle numerose batterie della frazione a nuoto, bellissimo come sempre il percorso in bici quasi mai piatto e caratterizzato da salite e strappi impegnativi alternate a tratti tecnici, caratteristica anche la frazione run che si snoda a bastone sul lungolago con un passaggio tra le vie del borgo sempre affollate di tifosi.
Veniamo ai risultati: primo TTB Daniele Meroni che chiude una gara tiratissima in 88^ posizione assoluta e DECIMO S3, alle sue spalle staccato di 5’un sempre più sorprendente Franz Rimoli che approfitta di un problema digestivo…..di Lion (Luca Leone…ndr) e costretto a rallentare nell’ultima frazione dopo che si era imposto nel nuoto e in bicicletta con parziali molto interessanti….peccato!
Tutti finisher i restanti atleti compreso Lele Corbetta che nonostante una brutta caduta in bicicletta riesce a terminare con una buona frazione run il suo primo Olimpico, stoico!
Bellissima come sempre l’atmosfera che si respira qua a Bardolino, gara che sempre di più sta entrando nel cuore dei numerosissimi amanti della triplice!
Prossimo appuntamento lo Sprint di Lecco dove il Triathlon Team Brianza sarà presente in forze visti anche i numerosi compleanni da festeggiare….
Ogni scusa è buona per farsi un bel Triathlon!
Ciao, Kapo!
SEGUICI OVUNQUE