GIOVANNI BRATTOLI A PODIO NEI CAMPIONATI ITALIANI 2016
Con grande orgoglio e soddisfazione l’Atletica Team Brianza annuncia un grande risultato di un suo atleta ai Campionati Nazionali Master indoor di Ancona, 27 e 28 febbraio 2016. Giovanni ha preso parte alle gare sui 1500m piani il sabato e 800m piani la domenica.
Giovanni Brattoli conquista il podio arrivando TERZO assoluto nella gara sui 1500m piani. Davvero un ottimo risultato che lo ripaga dei tanti sacrifici, della sua grande dedizione e costanza. Grazie a lui l’ATB conquista visibilità anche nei campionati italiani e conferma la sua crescita includendo al suo interno atleti di alto livello.
Giovanni mi ha parlato di una gara tattica, in cui i corridori si sono studiati per i primi 500 metri, per poi lanciarsi in una progressione notevole conclusasi con una volata eccezionale in cui il nostro atleta ha tenuto testa ai più forti in Italia. Il mille finale lo ha corso circa a 2:40, davvero un buon tempo.
Ma non è finita, domenica Giovanni ha conquistato un QUARTO assoluto negli 800m, un piccolo errore gli è costato il podio. Infatti, è rimasto chiuso a 300m dall’arrivo, ha dovuto lanciare la volata più indietro rispetto ai primi, e poi a 5 mt dall’arrivo, quand’era ormai secondo, si è rialzato, perdendo centesimi preziosi, che non gli hanno permesso di salire di nuovo sul podio.
Questo il bilancio del nostro atleta: “Un’ottima esperienza, belle gare, bello il palazzetto indoor. Ho lottato alla pari con i più forti d’Italia, la medaglia d’oro non è irraggiungibile, quindi testa bassa e si lavora per i prossimi appuntamenti!”. Un grande esempio di sportività, capacità di impegnarsi e soffrire per conquistare dei risultati di cui andare fieri.
Ancora complimenti Giovanni. Aspettiamo altri grandi risultati da una stagione che è appena cominciata. Buona fortuna!
Giacomino
SEGUICI OVUNQUE