Calendario 2014

Calendario e Regolamento TRI KIDS Nord Ovest

Pubblicato su28 marzo 2014 | daCorrado Redaelli | Giovani, News

TRI KIDS NORD OVEST 2014

REGOLAMENTO DEL CIRCUITO

Possono partecipare al CIRCUITO NORD OVEST 2014 tutte le società regolarmente affiliate per l’anno in corso con sede sociale nell’area geografica del Nord Ovest (Lombardia,Valle d’Aosta,Piemonte e Liguria)con un numero illimitato di atleti, regolarmente tesserati, per ogni gara e categoria.
Nel caso in cui una società non appartenente alle Regioni di cui sopra decidesse di partecipare al Circuito Nord Ovest con finalità di classifica, deve dichiararlo al Coordinatore Tecnico Nord Ovest. Non è possibile, per la medesima società, prendere parte contemporaneamente a più di un circuito interregionale con finalità di classifica finale.
Il circuito è riservato alle categorie:

  • Cuccioli        (anno 2005 – 2006)
  • Esordienti     (anno 2003 – 2004)
  • Ragazzi        (anno 2001 – 2002)
  • Youth A        (anno 1999 – 2000)
  • Youth B        (anno 1997 – 1998)

REGOLAMENTO TECNICO
Per il Circuito Nord Ovest , valgono tutte le regole enunciate nel Regolamento Tecnico vigente e quelle aggiuntive descritte nel documento “Programma Attività Giovanile 2014” se non diversamente specificato nella Circolare Gare Giovani corrente. Le regole possono subire modifiche ad opera del delegato tecnico e/o Giudice Arbitro in accordo con il responsabile attività giovanile e con la commissione giovani e adattate alla situazione contingente.

Si ricorda inoltre che allo scopo di garantire la sicurezza dei giovani atleti i PERCORSI CICLISTICI, per tutte le categorie, dovranno essere CHIUSI al traffico. In via eccezionale, può essere fatta richiesta di organizzazione di gare con percorsi ciclistici aventi tratti con traffico controllato e totalmente regolato dalla Polizia Municipale o dal personale delle Forze dell’Ordine. Le richieste devono essere inoltrate al Coordinatore Tecnico Nord Ovest e per cc al CGN e al Responsabile Area Tecnica federale e verranno accettate solo se la particolare regolamentazione del traffico presentata sarà valutata come totalmente garante della sicurezza degli atleti. Sarà comunque facoltà del Delegato Tecnico e/o del Giudice Arbitro consentire o meno la competizione.

CALENDARIO
Le gare sottoindicate facenti parte del circuito TRI KIDS NORD OVEST CUP sono state assegnate dal CIR tenendo presente il criterio di avere almeno una gara per regione

  • 13 APRILE         DUATHLON VIGEVANO
  • 25 MAGGIO       TRIATHLON NOVARA
  • 22 GIUGNO        TRIATHLON AOSTA
  • 28 GIUGNO        TRIATHLON CESATE
  • 6 SETTEMBRE   TRIATHLON SANREMO                      FINALE CIRCUITO

ALTRE GARE

Le gare , organizzate dalle società facenti parte del CIR NORD OVEST sono gare Nord Ovest fuori circuito e potrebbero, se necessario, andare a sostituire quelle valevoli per la Tri Kids Nord Ovest Cup per sopravvenuto annullamento o problema sulla validità delle singole competizioni inserite nel circuito
ALTRE GARE
PUNTEGGI
I punti per la classifica finale verranno attribuiti secondo il seguente schema:

 1°   2° 3°  4°  5° 6°  7° 8°  9° 10° 11° 12° 13° 14° 15°
100 90 80 60 50 40 30 20 15  12   9    8    7    6    5

Dal 15° posto in poi vengono assegnati 5 punti.
Si assegnano due punti agli atleti ritirati in gara.
Non verranno assegnati punti agli atleti squalificati.

Manifestazione Finale

 1°    2°   3°   4° 5°  6° 7°  8° 9° 10° 11° 12° 13° 14° 15°
150 135 120 90 75 60 45 30 22  18  13  12  10    9   7

Dal 15° posto in poi vengono assegnati 7 punti
Si assegnano due punti agli atleti ritirati in gara.
Non verranno assegnati punti agli atleti squalificati.

CLASSIFICA FINALE PER ATLETA

Per entrare nella classifica finale occorre partecipare ad almeno n. 3 gare.
Il punteggio finale si ottiene sommando tutti i punteggi ottenuti dall’atleta nelle gare del circuito, più il punteggio della finale.
Nel caso in cui l’atleta partecipi a tutte le prove del circuito deve scartare un risultato.
In caso di parità vale il piazzamento ottenuto nella finale.

CLASSIFICA FINALE PER SOCIETA’

Le società devono aver partecipato almeno con un atleta a tutte le prove del circuito. La classifica di società viene stilata sommando i punteggi ottenuti dagli atleti in classifica finale.

NORME AGGIUNTIVE PER GLI ORGANIZZATORI
Per agevolare le categorie più giovani ed eliminare gli aiuti degli allenatori si invita gli organizzatori ad allestire la zona cambio con le rastrelliere basse in modo di rendere autonomi anche i concorrenti più piccoli.
Agli organizzatori della Finale è fatto altresì obbligo di mettere a disposizione sala premiazioni al coperto e tutto il necessario a livello logistico ed organizzativo perchè la premiazione finale diventi evento di festa e coinvolgimento fra atleti, tecnici e dirigenti delle squadre partecipanti.
Per evitare spiacevoli evenienze ogni società potrà inoltrare proteste e critiche agli organizzatori ed al Coordinatore Tecnico Nord Ovest, e per cc al CNG, solo con un dirigente tesserato o con il proprio tecnico.
Le società e gli atleti si impegnino a mantenere e far mantenere comportamenti decorosi e rispettosi dell’ambito sportivo.

Il coordinatore tecnico Nord Ovest
Roberto Barsi

Ti piace questo articolo? Condividilo con chi vuoi!

Comments are closed.