Campionato Italiano di Triathlon Medio città di Lovere: 5 TTB al via!
Buona presenza per i nostri colori al Campionato Italiano di Triathlon Medio il 23 agosto 2015, con ben 5 atleti al via: Daniele, Fabio, Gabriele, Jacopo, Pietro e Kapo come supporter e inviato speciale….!
A fare da cornice alla manifestazione il bel borgo di Lovere affacciato sul lago d’Iseo in una giornata uggiosa e dal clima autunnale caratterizzata dalla totale assenza di vento e di sole… condizioni quindi ideali per affrontare la prima frazione a nuoto di 1,9k con muta facoltativa.
Qualche piovasco ha reso, invece, un po’ insidiosa la frazione in bicicletta (85k) con qualche caduta tra cui quella dell’amica Michela Silvestri a cui auguriamo una pronta guarigione!
Bene i nostri, tutti Finisher al termine di una gara che ha visto Daniele e Gabriele “lottare” , a distanza (partenza in batterie diverse, ndr), sul filo dei secondi per il primato in classifica TTB , con il più esperto Gabriele a spuntarla grazie a transizioni più rapide e all’ultima frazione in 1:34:22 contro 1:36:31 del Merons che comunque dimostra una netta progressione anche sulla distanza media rispetto ai crono delle gare precedenti.
Terzo gradino del podio TTB all’ esordiente Pietro Casalone che dimostra di avere un ottimo potenziale su questa distanza terminando la suo gara con una strepitosa frazione run: 21k in 1:30:27 segnando il 78* tempo assoluto di frazione che gli permette di chiudere di un soffio davanti a Fabio Isolato che ben si è difeso comunque con 1:35:48.
Bravo anche Jacopo che chiude quinto una gara un po’ sottotono rispetto ai suoi riferimenti.
Nel complesso molto buona la prestazione di squadra , visti i risultati assoluti , in una gara a cui hanno preso parte ben 450 triatleti da tutta Italia, segno che il Triathlon Team Brianza sta crescendo anche sulle distanze più lunghe di questa avvincente disciplina!
Alla prossima… Kapo!
P.s. la redazione finalmente riapre!!
SEGUICI OVUNQUE