Campionato Italiano Duathlon SprintTorino: Quando il gioco si fa duro……il TTB c’è!
Gara segnata dal maltempo questa di Torino dove acqua, freddo e vento la fanno da padroni rendendo ancora più selettiva la competizione grazie ad un percorso particolarmente mosso soprattutto nelle frazioni run. Più lineare, invece, la frazione bike anche se caratterizzata da numerosi rilanci dovuti ai due sottopassaggi in tunnel e alle rotatorie rese insidiose dal fondo bagnato.
Clima da “duri” insomma come dimostrato dai circa 100 non partenti.
Nutrita, comunque, la partecipazione che ha visto al via ben 142 donne, i complimenti alla vincitrice Sara Dossena, e circa 600 uomini dove il tricolore va a Massimo De Ponti.
Sei gli atleti TTB al via e all’arrivo, dato, quest’ultimo, da non sottovalutare visti i numerosi abbandoni ,anche per cadute , soprattutto nella frazione bike.
Dopo le scintille di Romano il previsto “scontro” al vertice ha visto Luca Leone (86* assoluto e 13* S3) spuntarla su Daniele Meroni (124* assoluto e 22* S3) mentre Francesco Rimoli è sempre più terzo in “scomodo” vista l’ottima prestazione (131* assoluto e 12* M1), bravissimi tutti e tre!
Buona la prestazione di Matteo Terenghi (236* assoluto e 31* S2) che, tuttavia , ha sofferto di crampi negli ultimi 2,5k di corsa.
Seguono Paolo Formillo (297* Ass. e 41* S4) gara, la sua , caratterizzata da una buona prestazione nella frazione bike che gli ha consentito di recuperare una cinquantina di posizioni e Laurent Antonioli (413*ass. e 51 M2) che ben si è difeso nella “sua” Torino!
Il prossimo appuntamento è fissato per il 12/04: Duathlon Sprint del Torrazzo inserito nel circuito “Coppa Lombardia” , dove saremo numerosissimi e contiamo di vedere anche le nostre agguerrite ladies TTB !
A presto….. Kapo.
SEGUICI OVUNQUE