LA PRIMA TAPPA NON SI SCORDA MAI, IL TTB SI FA SENTIRE AL CROSSXTUTTI!
Domenica 10 gennaio, a partire dalle 9:00 inizia la prima tappa del crossxtutti. Fresco di una doccia fangosa inizio subito a scrivere l’articolo, prima che passi il dolore alle gambe e l’adrenalina della gara.
Cinisello Balsamo, più precisamente il parco del Grugnotorto ha ospitato la campestre di apertura del calendario crossxtutti, all’interno del quale troverà spazio anche la gara organizzata dalla nostra società (ATB in collaborazione con TTB, terza tappa). Il percorso disegnato dall’atletica Cinisello non era particolarmente tecnico, ed il terreno era piuttosto compatto, solo in alcuni tratti molto fangoso. Per questi motivi la gara ha dato a tutti l’opportunità di correre forte e concentrarsi sugli avversari. Insomma, ottima cosa dal momento che si tratta del primo appuntamento stagionale.
Veniamo alla classifica. I primi a correre, partiti alle 9:00, sono stati i nostri SM55 e SM60. La miglior prestazione è stata quella di Ferdinando 23:31, seguono Maurizio (il nostro presidente), Walter e Pasquale (alla sua prima esperienza nel fango).
Nella gara Promesse e Senior Master maschile il team ha schierato ben 16 atleti, gran numero, speriamo possa aumentare nelle prossime tappe. Ebbene a guidare la classifica di squadra è stato Giovanni Brattoli, con l’ottimo tempo di 19.50 minuti che gli è valso un buon 10° posto assoluto. A completare il podio TTB Matteo Terenghi e Luca Leone rispettivamente con i tempi di 20:35 e 21:21 min. A seguire hanno tagliato il traguardo: Simone (Ceddia), Roberto, Marco, Luca, Laurent, Andrea, Giacomo, Christian, Paolo, Daniele, Fabio, Matteo e Simone (Mariani).
Infine per la categoria SF40 hanno corso Barbara (19:06min) e Sonia (19:44min), complimenti anche a loro!
Possiamo ritenerci soddisfatti dei piazzamenti in questa prima tappa, il nostro interesse, in quanto squadra, rimane quello di fare di tutto per portare a casa un podio di società! Quindi… A tutta!
Giacomino
SEGUICI OVUNQUE