Domenica il comune di Recetto (No) è stato invaso dagli atleti del Triathlon Team Brianza. Nello Sprint, composto da 750m di nuoto, 20km di bici e 5km di corsa, ancora una volta il giallonero più veloce di tutti è stato Daniele Meroni, classe ’81, che ha chiuso in 55esima posizione con un tempo di 1h04’17”, affrontando con costante destrezza ognuna delle tre frazioni.
Gara molto soddisfacente anche per Mattia Barolo, Luca Frignati e Massimo Marabese, rispettivamente 122esimo, 167esimo e 173esimo. Gli altri gialloneri a tagliare il traguardo sono stati Roberto Cattaneo, Federico Levati, Fabio Lissoni, Alberto Fossati, Patrizio Dalla Benetta, Roberto Letizia, Alessandro Salvi e Daniele Casarico.
Anche domenica 12 il TTB non è stato con le mani in mano. A Palma di Maiorca, sulla celebre Isola Baleare, il 31enne vimercatese Davide Redaelli è riuscito a portare a termine il mezzo IronMan (1,9km di nuoto, 90km di bici e 21,097km di corsa) in 5h13’33”. A Pietra Ligure (Sv), altri lissonesi hanno disputato il Triathlon Olimpico ai piedi del monte Carmo di Loano: Gabriele Dogini, Stefano Mariani ed Edoardo De Nova hanno tagliato il traguardo a braccetto: 83esimo, 84esimo e 85esimo. Più indietro l’onnipresente Daniele Meroni, Claudio Castellazzi, Luca Frignati, Fabio Isolato, Davide Clerici, Massimo Marabese e Gianluca Marino.
Testo di Fabrizio Scalco
SEGUICI OVUNQUE