Sprint a Cussago, 1° memorial Federico Gozio
Domenica 24 maggio 2015 tre nostri atleti hanno partecipato al primo triathlon sprint di Cussago (BS), bella giornata, bella location, ovvero il CUSBrescia.
Russo Alberto 1h 8′ 53” 24° assoluto 3° di categoria; Mazzocchi Roberto 1h 13′ 40” 49° assoluto 10° di categoria; Crippa Federico 1h 21′ 31” 78° assoluto 11° di categoria. Questi i risultati dei TTB’s, niente male! Soprattutto per Federico che ha affrontato la sua prima impresa nel mondo della triplice.
Nuoto in piscina, 50 m, all’aperto. Acqua poco meno di 20°C, freddina essendo vietato l’uso della muta… Bici: circuito da 10 km con due strappi che Federico ha definito “niente male”! Corsa piatta, piacevole, leggermente in salita per la prima metà, dopodiché giro di boa e ritorno in senso contrario, leggermente in discesa dunque. Piacevoli i tratti di sterrato!
Per capire cosa vuol dire affrontare una gara di triathlon riporto le parole del debuttante della settimana, Federico: “è stato il mio primo triathlon e anche se il mio tempo non è stato dei migliori l’importante era arrivare e da li porre le basi per migliorare. Sicuramente da migliorare la piscina, inizio a carburare dai 500m in su, quando rompo il fiato, prima imbarco più acqua del Titanic”.
Complimenti a tutti e tre!
‘sera,
Giacomino
SEGUICI OVUNQUE