Triathlon di Candia 2017, Olimpico e Medio
Domenica scorsa alcuni nostri atleti hanno deciso di prendere parte al triathlon di Candia, c’è chi ha fatto la gara su distanza olimpica (1500m/40km/10km) e chi ha deciso di affrontare il medio (1900m/81km/21km).
Le nostre TTB girlz hanno dato ottima prova di sé, Cristina Colombo chiude il medio in 5h e 40min, 24esima assoluta e sesta per la categoria M2.
Conquista un fantastico podio di categoria Valeria Omodeo Zorini. Lei decide di gareggiare su distanza olimpica, chiude la gara 29esima assoluta in appena più di 3h. Così raggiunge un gradino del podio di categoria S2, e anche se è il più basso dimostra una condizione in crescita che ben ci fa sperare per le prossime gare.
Passiamo agli uomini. Il più veloce da classifica risulta Massimo Nicora, in realtà lui e Davide Cesari si sono incontrati durante la corsa e hanno deciso di tagliare il traguardo tenendosi per mano, grande gesto atletico ma soprattutto d’amicizia. Quindi si piazzano rispettivamente 132° e 133° con l’identico tempo finale di 4h e 36min. A completare il podio sociale Davide Clerici 156°, a seguire altri sei TTB.
Due sono stati gli atleti ad aver scelto l’olimpico domenica scorsa: Walter Vettori 2h e 41min e 149° assoluto; Fabrizio Pennati 3h e pochi secondi, 210° assoluto.
Tanti TTB anche a Candia e un bel podio di categoria, un’ottima domenica anche questa
SEGUICI OVUNQUE