Sabato 2 maggio si è svolta la gara di trofeo Lombardia a Rogno nel parco dell’alto Sebino , prima edizione della Aktiva Triathlon ottima presenza di atleti giovani che hanno movimentato la tranquilla cittadina , mobilitata con un ingente numero di addetti della protezione civile . Locazione veramente bella ed adatta ad ospitare una gara kids grazie alle strade completamente chiuse al traffico , purtroppo qualche lacuna organizzativa ed una zona cambio distante dall’arrivo hanno costretto ad un allenamento supplementare genitori e tecnici ma del tutto normale essendo la prima edizione , siamo sicuri che la macchina organizzativa saprà correggere senza problemi .
Le gare tutte tirate e combattute ha visto scendere in campo per primi gli Youth A maschi ed a un minuto le femmine , per noi Marco Volpi tra i maschi chiude meritatamente in terza posizione una gara sempre tra i primi con arrivo quasi in volata , tra le femmine continua la lunga ripresa di Sophia Redaelli che porta a termine la sua gara molto bene .
Tra gli Youth B vince Tommaso Caprotti gara controllata nella prima frazione per poi cercare la fuga nella seconda dove trova alleanza con Marco Giangolini del Friesian , i due fanno il vuoto ed arrivano distanziati di una manciata di secondi al traguardo , terzo gradino del podio per un altro TTB Andrea Kim Bertone , che resta nel secondo gruppo in bici , ma sfodera tutta la sua potenza in un ultima frazione di corsa che gli dà anche il miglior parziale della giornata .
Terzo gradino del podio anche per Claudia Ceddia , che finalmente sfoggia la grinta di cui è capace riuscendo nel finale a staccare il gruppo inseguitore .
Tra i ragazzi ottimo gioco di squadra tra Federico Testa e Jacopo Albanese , primo e terzo gradino del podio , con il miglior tempo bici per Fede e il miglior tempo corsa per Jaco costretti come sempre a doversi guardare le spalle da un sempre grande Leo Cantù .
Tra le femmine assenti per malanni di stagione sia Laura che Elena è toccato a Sofia difendere i colori TTB , bene anche se un pò stanca quarta al traguardo . Assente anche Raoul , tra gli esordienti , in gara solo Fabio che nonostante qualche problemino vince per distacco la sua categoria.
Alla prossima Max…..
SEGUICI OVUNQUE