Finale di campionato Nord Ovest sabato 6 settembre a Sanremo per i nostri piccoli atleti , bella giornata finalmente di sole , mare piatto e perfette condizioni per un ottima giornata di sport , le gare partono con le categorie mini cuccioli e cuccioli a seguire esordienti , prima i maschi dove sia Jacopo Albanese che Fabio Massa si sono inseriti da subito nel gruppo di testa ottimi entrambi rispettivamente quinto e quarto al traguardo ad un passo dal podio , a seguire le femmine , bella gara per Elena Volpi che prende il largo in bici e vince indisturbata ed ottimo quinto posto per Laura Ceddia all’esordio nel triathlon .
Tocca alla categoria ragazzi , tra i maschi bella gara di Fabio Testa in grande crescita e di Sofia Caprotti tra le femmine , entrambi terzi . nel pomeriggio la gare Youth hanno visto arrivare quattordicesima tra le A Sophia Redaelli e quinta tra le B Claudia Ceddia , come quinto Marco volpi tra gli A . presente oltre che a Sanremo anche a Cremona il giorno dopo Tommaso Caprotti , anche se non ancora in perfette condizioni , nessun risultato di rilievo , ora per lui lo stop nella gara di Manerba sperando nel completo recupero in vista della coppa Italia di Campogalliano .
Domenica ancora di sole per la chiusura del campionato lombardo giovani finale sul lago di Garda questa volta non con un triathlon ma con un duathlon vista l’impossibilità degli organizzatori di allestire una zona cambio in prossimità del lago , come sempre il team di Manzoni allestisce un circuito molto bello da cui ne derivano gare altrettanto belle .
Purtroppo per il nostro team le cose non iniziano benissimo , già nella ricognizione pregara in bici la nostra Bibu , Sophia Redaelli , cade rovinosamente procurandosi una microfrattura del gomito , poco dopo prima gara con gli Youth e anche Osso , Marco Volpi cade pensando bene di fregacciarsi qua e la , assente Tommi l’unica youth presente a concludere la gara femminile è Claudia Ceddia , quinta al traguardo .
Seguono le gare dei giovanissimi , quinto posto per le ragazze di Sofia Caprotti e bella volata per il gradino più basso del podio tra i ragazzi di Federico testa che sarà inserito poi dai giudici al quarto posto per un nulla , forse era il caso di dare il bronzo ad entrambi gli atleti ! spettacolari le due gare esordienti , nelle femmine testa a testa tra le nostre portacolori Elena Volpi e Laura Ceddia gara serrata tra le due che si scambiano le posizioni più volte , alla fine al traguardo rispettivamente prima e seconda , nei maschi stessa cosa tra Fabio Massa e Jacopo Albanese che impensieriscono per tutta la gara il leader di classifica chiudendo comunque rispettivamente secondo e terzo.
Ottima gara anche per Raoul Guerra piazzato , che nonostante sia appena arrivato nel team dimostra sempre una gran grinta e la voglia di imparare dai suoi compagni più esperti . la chiusura del campionato ha sicuramente evidenziato la crescita generale del gruppo con le conferme dei piccoli atleti più esperti e la crescita incredibile dei nuovi meno esperti .
prossimo appuntamento coppa Italia Campogalliano
Alla Prossima MAX ………..
SEGUICI OVUNQUE